Accedi
Commenti

Completamente riaperta la galleria del Piottino

Grazie all'intenso lavoro degli scorsi giorni, le due canne sono state riaperte al traffico questa mattina

È stata riaperta al traffico in condizioni di esercizio normali questa mattina alle ore 09.30 la galleria del Piottino, dove lo scorso martedì aveva preso fuoco un mezzo pesante, danneggiando l’infrastruttura in modo importante. A disposizione dell’utenza da questa mattina vi sono dunque tre corsie in direzione nord e due in direzione sud.

Grazie all’intenso lavoro di tutti gli attori coinvolti, che l’Ufficio federale delle strade USTRA tiene a ringraziare, le due canne della galleria hanno potuto essere riaperte completamente al traffico in tempi brevi, anche in vista del prossimo fine settimana di traffico intenso, dovuto allo spostamento dei vacanzieri.

I lavori di ripristino, si ricorda, sono stati eseguiti durante le scorse notti ed hanno permesso una riapertura parziale della canna sud-nord già il giorno successivo all’evento. Ulteriori lavori di sistemazione definitiva avranno ancora luogo durante alcune notti del mese di agosto.

L’ammontare dei danni provocati dal rogo, non ancora precisamente quantificato, potrebbe ammontare a diverse centinaia di migliaia di franchi.

 

Redazione | 10 ago 2018 09:34

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'