Accedi
Commenti

In consultazione la nuova funivia del Monte Tamaro

Dal 24 gennaio si possono presentare osservazioni e proposte sul nuovo impianto di risalita

Il Consiglio di Stato informa che dal 24 gennaio sarà posta in consultazione una proposta di modifica del Piano direttore inerente alla scheda V12 Infrastrutture per lo svago, il turismo e lo sport. Concretamente si tratta di un’ipotesi di nuova funivia sul Monte Tamaro, dall’Alpe Foppa al Motto Rotondo.

Il progetto di scheda V12 era stato posto in consultazione nella primavera del 2016. In base alle osservazioni e proposte pervenute, il Consiglio di Stato sta ora allestendo la versione definitiva, che adotterà e pubblicherà nei prossimi mesi. La presente consultazione costituisce quindi un complemento a quella del 2016 e verte a consolidare nel Piano direttore il citato impianto di risalita, promosso dalla Monte Tamaro SA, il quale necessita di una base pianificatoria nel Piano direttore (oltre che nella pianificazione delle utilizzazioni).

Gli atti saranno depositati per 30 giorni presso le cancellerie dei Comuni di Monteceneri e Mezzovico e saranno disponibili anche sul sito del Cantone (www.ti.ch/pd). Ogni persona fisica e giuridica, i Comuni e gli altri enti interessati possono presentare osservazioni o proposte al Dipartimento del territorio entro il 23 febbraio 2018.

Redazione | 18 gen 2018 13:15

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'