Accedi
Sfoglia la galleryCommenti 5

Nuovi arrivi allo zoo di Magliaso

Intanto il bioparco aggiorna il proprio logo e Sabina Fehr succede alla madre Edith

In occasione della giornata delle porte aperte per gli operatori del turismo, tenutasi venerdì scorso 22 aprile 2016, è stato inaugurato il nuovo logo dello zoo di Magliaso, il quale simboleggia anche il passaggio ufficiale del testimone da Edith Fehr alla figlia Sabina Fehr, che dall’inizio del 2015 è titolare dell’azienda di famiglia.

La nuova immagine simboleggia il leoncino “Nero” con cui ebbe inizio la storia dello Zoo al Maglio, ma nel contempo dà un’impronta giovane e moderna che, non da ultimo, si rivolge soprattutto ai clienti più giovani, visto che l’unico zoo in Ticino è a misura di famiglia, soprattutto con bambini piccoli.

Lo Zoo al Maglio, aperto tutto l’anno, offre oltre alla visita svariate zone di sosta per picnic o relax, 2 barbecue per grigliate, 2 parchi giochi, 2 strutture coperte per festeggiare i compleanni e la possibilità di fare visite guidate su prenotazione.

Dal mese di marzo scorso ospita, oltre al maschio anche una femmina di leopardo delle nevi che fanno parte del programma EEP, il registro europeo che tiene sotto controllo il numero di esemplari in cattività ed in natura, ne regola la riproduzione in cattività e verifica che le strutture di accoglienza siano all’altezza dei severi requisiti richiesti.

Keira ha 10 anni e arriva da uno zoo in Francia, è ancora un po‘ timida nei confronti del maschio Riddle, in quanto è stata sola per lungo tempo. Tra le ultime nascite il cucciolo di wallaby di Bennett di cui ancora non si conosce il sesso ma ben presto dovrà lasciare il marsupio di mamma Luna poichè troppo pesante. Nell’immagine Luna con il primogenito Hopsy e l’ultimo cucciolo Kylie nel marsupio. I nomi sono stati assegnati dalle relative madrine e i padrini.

Poco più di due settimane è l’età del piccolo macaco del Giappone, con la madre molto tenera e protettiva che però volentieri lo mostra ai visitatori quando si sente tranquilla.

E non da ultimo la nostra sensazione: Jimmy, il Gibbone dalle mani bianche più anziano probabilmente in tutto il mondo, che con i suoi 52 anni batte tutte le aspettative di vita stimate finora!

Lo Zoo al Maglio è aperto tutti i giorni dalle 9:00-19:00. Per maggiori info www.zooalmaglio.ch.

Redazione | 29 apr 2016 17:02

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'