Accedi
Commenti

Linea 312 FART, importanti modifiche

A causa dei lavori sulla linea Locarno-Orselina-Mergoscia i percorsi e gli orari verranno adattati

La Direzione FART informa la clientela che da martedì 7 aprile fino a dicembre 2015, a seguito dei lavori concernenti il risanamento dell’acquedotto comunale, il percorso e gli orari della linea 312 subiranno delle importanti modifiche.

Il cantiere coinvolgerà il percorso dal bivio della Val Resa fino a Contra e la strada sarà completamente sbarrata al traffico.

Conseguentemente il percorso e gli orari del servizio di trasporto pubblico per la linea 312 verranno adattati. Da una linea si passerà a due linee distinte, una con un percorso ad Ovest “Locarno-Brione s. Minusio” e un’altra con un percorso ad Est “Tenero-Contra-Mergoscia”:

Linea 312 OVEST: Locarno, Via della Pace – Orselina - Brione s.Minusio, Carmelo
Le corse provenienti da Locarno circoleranno fino alla fermata “Brione s.Minusio, Carmelo” (nuovo capolinea). Il ritorno verrà effettuato seguendo lo stesso percorso, secondo orario.

Linea 312 EST: Tenero Stazione – Contra – Mergoscia, Posta
Le corse per Mergoscia circoleranno con partenza dalla Stazione FFS di Tenero passando per Contra (salita e discesa). Tra “Tenero Stazione” e la fermata di “Contra Costa” non verranno effettuate fermate. Gli utenti del servizio in direzione di Mergoscia potranno raggiungere la stazione di Tenero con gli autobus della linea 1 (Ascona-Tenero) o con i treni della linea TILO S20 (Locarno-Bellinzona).

Redazione | 30 mar 2015 16:44

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'