Accedi
Commenti

Verso il voto

Il primo di quattro dibattiti tematici moderati da Alfonso Tuor si incentrerà sul mercato del lavoro ticinese

Stasera, martedì 12 marzo, alle ore 20.30 su TeleTicino andrà in onda il primo di quattro dibattiti tematici in vista delle elezioni cantonali del prossimo 7 aprile. La discussione si incentrerà sul mercato del lavoro ticinese.

Il dumping salariale e la compressione dei salari dovuti alla libera circolazione delle persone sono stati oggetto di numerose votazioni popolari e di iniziative popolari che finora non hanno prodotto grandi risultati. Si dibatterà quindi anche sull'accordo quadro con l'Unione europea attualmente in discussione a livello federale e sull'iniziativa UDC contro la libera circolazione delle persone. Non si mancherà di affrontare anche la spinosa questione del salario minimo frutto dell'iniziativa dei Verdi approvata dal popolo quattro anni fa, ma non ancora entrato in discussione e sulla questione della digitalizzazione dell'economia e quindi sulla necessità di un ampliamento dell'offerta di formazione continua.

Al dibattito, moderato da Alfonso Tuor, parteciperanno Fabrizio Sirica, PS; Matteo Pronzini, MpS; Michele Guerra, Lega dei Ticinesi; Alessandro Speziali, PLRT; Raffaele De Rosa, PPD.

Redazione | 12 mar 2019 07:00

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'