Accedi
Commenti 1

Weekend da incorniciare per TeleTicino

Derby e maratona elettorale seguitissimi, con oltre 71mila contatti il venerdì sera e 60mila per "Sotto a chi tocca"

Weekend di successo per TeleTicino, che ha incollato gli spettatori al piccolo schermo in occasione dell'ultimo derby della stagione e della trasmissione elettorale "Sotto a chi tocca". 

L'emittente di Melide ha registrato una quota di mercato pari al 22% durante l'incontro di venerdì sera tra Ambrì e Lugano, con una media di oltre 71mila contatti. Il picco di telespettatori è stato registrato durante il match, con 67120 contatti, ma anche il commento post partita è stato molto seguito, con oltre 53 mila contatti. 

La diretta condotta dal direttore Matteo Pelli ha invece raggiunto una quota di mercato del 10,8% sulla serata, pari a quasi 60 mila contatti. Il momento più visto della trasmissione è stato tra le 21:00 e le 21.37, mentre la quota di mercato più alta (13,3%) è stata raggiunta tra le ore 23.22 e le 23.56. Anche la replica, andata in onda domenica, è stata molto seguita, con una media di oltre 59mila contatti e una quota di mercato corrispondente al 3,4%. Numeri che non contemplano i dati di ascolto di Radio 3i, anch'essa sintonizzata sulla maratona dei 70 ospiti.

Il ritorno alla conduzione non poteva quindi essere più che soddisfacente per Matteo Pelli, il quale non intende però ripetere l'esperienza tanto presto. O almeno non in queste dimensioni. "Ci vediamo in tv tra 10 anni, non prima" ha twittato il direttore dell'emittente, che ha ringraziato tutti per la serata emozionante.

 

 

Redazione | 18 feb 2019 14:34

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'