Svizzera
ZEFAL richiama borracce per bambini, “rischio soffocamento”
Redazione
2 anni fa
Lo indica l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), che invita chi avesse acquistato questi prodotti a non più utilizzarli

ZEFAL richiama alcune borracce per bicicletta per bambini a causa del rischio di soffocamento. Lo indica l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), che invita chi avesse acquistato questi prodotti a non più utilizzarli.

Il pericolo, si legge in una nota, è dato dal fatto che la valvola “push-pull” può staccarsi, con conseguente rischio di soffocamento del bambino. Il problema concerne le borracce vendute tra gennaio 2017 e gennaio 2022 in differenti varietà di motivi e colori. Tutti i modelli interessati sono marchiati “ZEFAL” sul fondo della borraccia e sono chiaramente riconoscibili come borracce per bambini, con un’altezza di 158 mm e una capienza di 350 ml.

Sul suo sito, ZEFAL indica che rimborserà il prezzo di vendita consigliato di 5 euro a chi invierà il tappo della borraccia e le coordinate bancarie a ZEFAL SA; ZI Les Cailloux; 1, Route d’Ouvrouer; 45150 Jargeau (Francia). Chi non è sicuro che la sua borraccia sia interessata dal richiamo può inviare una fotografia all’indirizzo [email protected].

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata