Svizzera
Trascinato da un’auto, gravi ferite per doganiere
Foto Polizia cantonale San Gallo
Foto Polizia cantonale San Gallo
Keystone-ats
3 anni fa
Il 57enne aveva fermato il veicolo presso il valico di Oberriet quando il conducente è ripartito, trascinandolo per diversi metri e scaraventandolo a terra

Un impiegato dell’Amministrazione federale delle dogane di 57 anni è stato trascinato per diversi metri da un’auto al valico di frontiera di Oberriet, tra Svizzera e Austria, riportando gravi ferite alla testa. L’incidente è avvenuto ieri, attorno alle ore 16.05, durante un controllo.

Secondo quanto rifersice la Polizia cantonale di San Gallo in una nota odierna, il doganiere ha fermato l’auto guidata da uomo di 66 anni. Mentre stavano conversando, il conducente è ripartito, trascinando per diversi metri il doganiere. Quando l’autista ha frenato, il 57enne è stato scaraventato a terra. A seguito delle gravi ferite riportate alla testa è stato trasportato in ospedale.

Le circostanze esatte dell’incidente devono essere ulteriormente chiarite, ha detto il portavoce della polizia sangallese Florian Schneider all’agenzia Keystone-ATS. Un’inchiesta penale è in corso sotto la direzione della procura.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata