Svizzera
Slovenia, Svizzera fra i Paesi a rischio
Tutti i viaggiatori dovranno fare una quarantena obbligatoria di 14 giorni. Lo riferisce l’ambasciata slovena in Svizzera

La Slovenia ha aggiornato le nuove regole d’ingresso nel Paese e secondo l’analisi della situazione epidemiologica effettuata da esperti la Svizzera è finita sulla lista gialla. Ciò vuol dire che tutti i viaggiatori sono tenuti a sottoporsi a una quarantena obbligatoria di 14 giorni. È quanto ha specificato l’ambasciata slovena in Svizzera via Twitter. Oltre alla Svizzera risultano nella nuova lista anche Repubblica Ceca e Malta. Il Belgio è stato aggiunto alla lista rossa.

Le autorità slovene hanno inserito delle eccezioni tra cui i lavoratori frontalieri, le persone impegnate in attività economiche e le persone che viaggiano in transito attraverso la Slovenia verso un altro paese entro 12 ore dall’ingresso.

La Norvegia, lo ricordiamo, ieri ha deciso di inserire la Svizzera nella lista rossa. La decisione implica una quarantena obbligatoria per tutti coloro che vanno nel paese scandinavo.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata