Svizzera
Lucerna: stazione chiusa il 7 e 8 novembre per lavori
Foto Shutterstock
Foto Shutterstock
Redazione
4 anni fa
In quei giorni saranno eseguiti i lavori principali. La chiusura totale della stazione causerà ampie restrizioni del traffico ferroviario

La stazione ferroviaria di Lucerna sarà chiusa al traffico nel fine settimana del 7 e 8 novembre a causa di lavori per la sostituzione dell’impianto elettrico. I viaggiatori sono invitati a consultare l’orario online prima di mettersi in viaggio.

Il rifacimento delle linee elettriche, iniziato lo scorso mese di maggio, si è reso necessario per continuare ad assicurare un traffico ferroviario sicuro ed affidabile, scrivono oggi le FFS in una nota.

Il 7 e 8 novembre saranno eseguiti i lavori principali ai posti di sezionamento del ponte di Langensand. La chiusura totale della stazione causerà ampie restrizioni del traffico ferroviario nella regione di Lucerna.

I collegamenti regionali da e per Lucerna utilizzeranno le fermate di Ebikon, Sursee, Emmenbrücke, Littau, Lucerna Verkehrshaus e Lucerna Allmend/Messe. Dalle stazioni di Ebikon, Emmenbrücke, Littau e Lucerna Allmend/Messe saranno inoltre in funzione autobus sostitutivi fino alla fermata Inselquai nelle vicinanze della stazione di Lucerna.

Le attività commerciali nella stazione di Lucerna resteranno invece aperte regolarmente. Le FFS sfruttano la chiusura totale della stazione anche per eseguire ulteriori lavori di costruzione nell’area circostante.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata