L’appello dei pediatri: “Giovani vaccinatevi”
La variante Delta preoccupa e per l’associazione medici di famiglia e dell’infanzia “una rapida vaccinazione della popolazione contro il Covid è essenziale”
di Keystone-ATS/MMINO
L’appello dei pediatri: “Giovani vaccinatevi”
Foto Shutterstock

Alla luce della forte diffusione della variante Delta, che si rispecchia nell’incremento delle infezioni, una rapida vaccinazione della popolazione contro il coronavirus è essenziale. Parola dell’associazione Medici di famiglia e dell’infanzia svizzera.

Solo così, sottolinea un comunicato odierno dell’associazione, potremo ritornare alla normalità. Molte delle libertà riconquistate negli ultimi mesi, come feste di famiglia, concerti o manifestazioni sportive, solo un anno fa erano impensabili. Ecco perché è imperativo farsi vaccinare al più presto. Le persone positive al virus sono soprattutto giovani e, nel loro caso, il decorso della malattia è meno problematico. Ciò non significa però che il virus non possa lasciare tracce del suo passaggio, come dimostrano i casi di long-covid. Oltre a ciò, la malattia può causare danni al cervello con conseguenze spiacevoli anche per i giovani, mette in guardia la nota.

  • 1