Svizzera
Due bimbi morti in un incendio a Leuzigen
Immagine Shutterstock
Immagine Shutterstock
Keystone-ats
2 anni fa
Le fiamme sono divampate domenica sera in una casa nel comune bernese. Altre 4 persone sono riuscite a salvarsi

Due bambini sono morti la scorsa notte in un incendio in una casa a Leuzigen, nel Seeland bernese. Altre quattro persone sono riuscite a salvarsi, hanno comunicato oggi la polizia cantonale bernese e la procura regionale.

Due adulti e un bambino sono riusciti a fuggire su una tettoia e sono stati recuperati dai vigili del fuoco tramite una scala. Un secondo bambino è riuscito a uscire da solo dall’abitazione. Tutti e quattro sono sono rimasti leggermente feriti e trasportati in ospedale. Altri due bambini non ce l’hanno invece fatta.

L’incendio è stato domato attorno alle 02.30 grazie all’intervento di 80 pompieri e la strada principale è rimasta chiusa fino a circa le 2. La casa è stata gravemente danneggiata e non è più abitabile. Due pompieri sono a loro volta finiti in ospedale per un controllo.

La comunità è riuscita a trovare una soluzione abitativa per le persone colpite dalla tragedia, per cui è stato prediposto un Care Team. La polizia cantonale di Berna, coordinata dal procuratore regionale del Giura bernese-Seeland, ha avviato le indagini per stabilire le cause dell’incendio.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata