Svizzera
Arrestati falsi poliziotti a Visp
Immagine simbolo Polizia cantonale vallesana
Immagine simbolo Polizia cantonale vallesana
Keystone-ats
3 anni fa
I due sono stati fermati proprio nel momento in cui cercavano di sottrarre soldi a una pensionata. Alle vittime hanno fatto credere che era previsto un furto e o un attacco informatico alla loro banca, per cui bisognava mettere al sicuro il denaro

Due presunti truffatori, che si spacciavano per poliziotti, sono stati arrestati venerdì scorso a Visp (VS) dalle forze dell’ordine al momento di una consegna di denaro pianificata. I due avevano già raggirato una pensionata sottraendole diverse decine di migliaia di franchi. I due sospetti criminali hanno 22 e 56 anni e sono originari della Svizzera tedesca, ha comunicato oggi la polizia cantonale vallesana. Nello stesso contesto, e grazie alle informazioni delle forze dell’ordine vallesane, la polizia sangallese ha arrestato una donna portoghese di 20 anni. I tre si trovano attualmente in detenzione. Le indagini della Procura dovranno chiarire se i presunti colpevoli hanno altri crimini a loro carico.

Contattati diversi pensionati nell’Alto Vallese
Secondo la polizia, i presunti truffatori hanno contattato telefonicamente diversi pensionati nell’Alto Vallese e fatto loro credere che un furto o un attacco informatico alla loro banca era previsto per cui la “polizia” voleva mettere il loro denaro al sicuro. In questo modo i presunti criminali sono riusciti a sottrarre diverse decine di migliaia di franchi a una pensionata, sottolinea la nota. Durante un altro trasferimento di denaro pianificato a Visp, gli agenti hanno arrestato i sospetti truffatori. Questa settimana, la polizia vallesana ha ricevuto altre segnalazioni di sospette truffe telefoniche da parte di falsi poliziotti, ha detto a Keystone-ATS Mathias Volken, portavoce della polizia vallesana.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata