Svizzera
Aggressione sull’Intercity, un uomo ferisce due passeggeri
Foto Polizia cantonale di Friburgo
Foto Polizia cantonale di Friburgo
Keystone-ats
4 anni fa
La vicenda è accaduta a Chénens, nel Canton Friburgo. Il presunto autore dei fatti sarebbe un 26enne. A comunicarlo è la polizia cantonale che ha arrestato il ragazzo

Un uomo questa mattina a Chénens (FR) ha aggredito e ferito con una bottiglia rotta due persone su un treno intercity che viaggiava da Ginevra in direzione di Friburgo. Il presunto autore dei fatti, un 26enne, è stato arrestato. Lo ha comunicato oggi la polizia cantonale friburghese.

In seguito all’allarme dell’avvenuta aggressione, il treno è stato fermato nella stazione di Chénens, precisa la polizia, aggiungendo che diverse pattuglie della polizia e due ambulanze sono state inviate sul posto. Il sospettato ha dapprima aggredito e ferito gravemente con una bottiglia rotta una donna di 27 anni dopodiché se l’è presa con un passeggero di 20 anni che era intervenuto: anche quest’ultimo è stato seriamente ferito con lo stesso oggetto.

Le vittime sono state trasportate in ospedale. Una quarantina di passeggeri sono stati stati fatti scendere dal treno. Un’inchiesta è stata aperta dal Ministero pubblico per determinare i motivi dell’aggressione.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata