Accedi
Commenti

Marcia per il clima, Zurigo batte Londra

Nella città sulla Limmat hanno sfilato 12mila persone, mentre nella capitale inglese "solo" 10mila...

La manifestazioni in difesa del clima ha toccato 25 città svizzere e più di 100 paesi nel mondo. Il numero dei partecipanti è stato massiccio. Interessante notare come una città come Zurigo, che conta neanche mezzo milione di abitanti, ha riscosso maggiore successo rispetto a una capitale come Londra, che di abitanti ne ha circa 8 milioni. 

Nella città sulla Limmat hanno infatti sfilato 12'000 persone, soprattutto giovani, ma anche molti adulti e famiglie con bambini. E questo nonotante il brutto tempo. I manifestanti hanno riempito la terrazza panoramica del Politecnico, prima di sfilare nelle vie del centro.

A Londra, stando agli organizzatori, hanno invece partecipato circa 10mila giovani. Il corteo ha sfilato lungo Whitehall e il Mall per poi sostare davanti al Parlamento di Westminster. Tanti i cori e i cartelli esposti dagli studenti britannici, fra cui uno che affermava: "Quando noi saremo in carica allora sarà troppo tardi per agire". Altre manifestazioni si sono svolte in oltre 100 città di tutto il Regno Unito.

 

 

Keystone-ATS-Red | 15 mar 2019 16:54

Articoli suggeriti
Moltissimi ragazzi ticinesi hanno preso parte alla manifestazione mondiale per il clima lanciata dall’attivista svedese
Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'