Sport
Tiro sportivo: doppio oro per Barbara Lupi
Redazione
3 anni fa
La Lupi si è distinta nel tiro con la pistola

Nel fine settimana, il poligono di Tesserete ha ospitato i campionati ticinesi di tiro alla pistola nelle varie discipline. I campionati si sono svolti nel migliore dei modi e nel rispetto del fairplay, i tiratori si sono dati battaglia molto correttamente.

Si è iniziato con la disciplina “Pistola d’ordinanza” a 25m dove i partecipanti hanno assolto un programma di 30 colpi di precisione (in serie da 5 colpi) e 30 colpi di duello (dove il bersaglio è visibile ogni volta solo per 3 secondi), il cosiddetto 30+30. Si è confermato Brenno Regazzoni di Grancia su Mirko Tantardini di Morbio Inferiore e Marzio Guscetti di Giubiasco.

Sul poligono 50m si è tenuta parallelamente la “maestria B”, anche questa con un programma di 60 colpi di gara (30 colpi di precisione e 30 di “tiro rapido” con serie di 5 colpi in 30’’ ognuna): il titolo non è sfuggito a Barbara Lupi di Minusio che ha preceduto nell’ordine Tiziano Nesa di Lugano ed Eros Deberti di Novazzano.

Nel pomeriggio, si è ritornati a gareggiare a 25m nel 30+30 ma con le pistole sportive: il titolo è andato a Barbara Lupi, che ha preceduto nell’ordine Eros Deberti e Giuseppe Mittero di Monteggio.

L’ultima gara in programma si è svolta la domenica mattina nella disciplina regina della “pistola libera” a 50m, anche qui 60 colpi in 2 ore di tempo... Su tutti si è imposto il tiratore di casa Tiziano Daldini di Villa Luganese che ha preceduto nell’ordine Marzio Guscetti e lo juniores Ivan Castelli di Faido.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata