Risultati dei test in Nazionale: Shaqiri negativo
Non è certo se potrà giocare, ma si recherà in Spagna con la squadra. Confermata la positività di Manuel Akanij, mentre tutti gli altri test hanno dato esito negativo.
di MJ
Risultati dei test in Nazionale: Shaqiri negativo

Xherdan Shaqiri non è più infettivo: questa l’ultima valutazione dello staff medico della Nazionale di calcio. Il calciatore rossocrociato era risultato positivo al test martedì 6 ottobre, ma un tampone più recente ha invece dato esito negativo. L’Associazione Svizzera di Football comunica infatti di aver ricevuto stamani tutti i risultati degli ulteriori test del Covid-19 eseguiti ieri a tutti i giocatori e allo staff della Nazionale A. L’unico a essere risultato positivo al test è Manuel Akanji. Tutti gli altri test hanno dato esito negativo, compreso questa volta quello del fantasista di origine albanese. Questo significa che in Nazionale vi è attualmente un solo caso positivo, Manuel Akanji appunto che si trova in isolamento e continua a non mostrare alcun sintomo.

Verso la Spagna
L’ASF comunica che sono in corso ulteriori valutazioni mediche. Nel pomeriggio tutti gli altri giocatori e i membri dello staff della Nazionale voleranno in Spagna, dove nella partita di UEFA Nations League di sabato affronteranno la squadra in testa al Gruppo A.

Shaqiri negativo, sarà idoneo?
Dopo il risultato negativo di Xherdan Shaqiri al test del Covid-19, la Commissione Medica UEFA deve ora decidere in merito alla sua idoneità a giocare sabato. Non è ancora chiaro quando verrà presa questa decisione. Come da programma anche Shaqiri sarà sull’aereo per la Spagna.

  • 1