Sport
Record e semifinale per Noè Ponti
Il giovane ticinese vince la sua batteria e vola in semifinale per i 200m delfino registrato il nuovo record svizzero. Record e semifinale anche per Maria Ugolkova

Grande debutto del ventenne del Gambarogno Noè Ponti che ha incassato uno grande 1’55’’05 nella batteria di qualifica di 200m delfino registrando inoltre il nuovo record svizzero. Il risultato – migliorato di 13 centesimi - gli vale la semifinale che è in programma domani in cui il ticinese arriva con il quinto tempo assoluto.

Ai microfoni della Rsi ha detto di non poter essere più contento di così: “Ho raggiunto il mio obiettivo, ero un po’ teso ma ci sta. Del resto, è la mia prima gara individuale all’Olimpiade”. La gara di domani è in programma alle 11:30 a Tokyo (4.30 in Svizzera).

Record e semifinale anche per Ugolkova
Dopo Ponti è arrivata anche Maria Ugolkova. La ticinese di adozione ha infatti fatto il secondo posto di batteria nei 200m misti col tempo 2’10’’04 che le ha dato il record svizzero e l’accesso alla semifinale, in programma sempre domani verso le 12:00 (orario in Svizzera). La 32enne rossocrociata ha abbassato di 0”68 il primato nazionale.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata