Partita da 1’000 spettatori a Bellinzona
L’incontro tra l’AC Bellinzona e il FC Münsingen in programma domani alle 16.00 al Comunale fungerà da test. Ecco le condizioni per poter accedere allo stadio
Redazione
Partita da 1’000 spettatori a Bellinzona
Foto CdT/Chiara Zocchetti

La partita in programma domani alle ore 16:00 tra l’AC Bellinzona e il FC Münsingen fungerà da test: questo significa che, come da disposizioni Federali e Cantonali, sarà consentito raggiungere un’affluenza di 1’000 persone presso lo stadio Comunale di Bellinzona. Ci sono tuttavia dei criteri per poter accedere allo stadio. In sostanza bisognerà provare, tramite certificato ufficiale, di essere stati vaccinati contro il Covid-19 (entrambi i vaccini) oppure essere stati sottoposti ad un test biologico con conseguente conferma scritta (test effettuato non più tardi di 72 ore prima dell’inizio della partita) .

All’interno del Centro Sportivo, come pure nei corridoi, al WC, negli spogliatoi e in panchina, a partire dai 12 anni vige l’obbligo di indossare la mascherina di protezione. ​L’accesso agli spalti sarà consentito attraverso le casse 4 e 5 per accesso spalti lato piazzale stadio, stallone per spalti rettilineo e tribuna (l’entrata sarà sotto la tribuna stessa che solitamente è adibita a giocatori e staff). Ad ogni entrata verrà invece controllato l’abbonamento o il biglietto acquistato, nonché un documento che attesti che la persona sia stata vaccinata, o sia in possesso di un test negativo ufficiale e identificato con un documento ufficiale (carta di identità, passaporto).

  • 1