Sport
Moto2: Tom Lüthi settimo nel GP d’Austria
Redazione
4 anni fa
Il centauro bernese ha eguagliato il suo miglior piazzamento stagionale. Nella MotoGP trionfa Dovizioso

L’elvetico Tom Lüthi ha eguagliato il suo miglior risultato stagionale nella Moto2, chiudendo al settimo posto nel Gran Premio d’Austria disputato sul circuito di Spielberg. La gara, contraddistinta da un pauroso incidente causato dall’italiano della Kalex, Enea Bastianini, caduto nel corso del quarto giro con la sua moto, che è stata centrata dal malese Hafiz Syahrin, è rimasto vittima di uno spaventoso volo nel quale, fortunatamente, non sembrerebbe aver riportato fratture, ma unicamente contusioni ed in particolare al bacino.

In seguito a questo incidente, gli organizzatori hanno deciso di ridurre la corsa a soli 13 giri al termine dei quali si è imposto (primo successo stagionale per lo spagnolo della KTM, Jorge Martin davanti all’italiano Luca Marini ed al tedesco Marce Schötter, entrambi su Kalex. Con il secondo posto, Marini scalza dal primo posto del Motomondiale Bastianini.

Da parte sua, l’altro elvetico in gara, Dominique Aegerter, chiudendo in 12ma posizione ha conquistato i suoi primi punti in stagione.

Dovizioso trionfa nella MotoGP, pauroso incidente per Zarco e Morbidelli

Dopo pochi giri dall’inizio della classe regina, le moto di Zarco e Morbidelli sono entrate in contatto con i due piloti caduti a terra. Moto poi rientrate in pista a grande velocità, che hanno sfiorato i centauri ancora in gara ed in particolare Valentino Rossi, apparso piuttosto scosso per quanto occorsogli. La gara è poi ripresa con la vittoria dell’italiano della Ducati, Andrea Dovizioso.

Nella Moto3 vittoria per lo soagnolo della KTM, Albert Arenas davanti al connazionale Jaume Masia ed allo scozzese John McPhee, entrambi su Honda.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata