Sport
“La squadra ha meritato questo punto”
Maurizio Jacobacci elogia i suoi dopo il 2-2 di Zurigo: “Dopo 90’ il pari era il risultato più giusto”. E sul rosso di Sabbatini: “Arbitro severo, ma lui ingenuo”

Un eurogol, un altro all’ultimo respiro dopo quasi quaranta minuti (recuperi inclusi) in dieci uomini e il Lugano di Maurizio Jacobacci torna da Zurigo con un punto in tasca. Non è stata una partita semplice quella del Letzigrund, ma il risultato finale è corretto: “Sono convinto che sia così – ha affermato il tecnico dei bianconeri in conferenza stampa a fine incontro – Nel primo tempo ci siamo creati tante occasioni, senza però sfruttarle. Nel secondo invece, la squadra ha lottato su ogni pallone pur essendo in dieci, cercando fino alla fine un pareggio che ha poi caparbiamente trovato”.

Sull’espulsione di Sabbatini, il tecnico ha una lettura piuttosto chiara: “Secondo me almeno uno dei due gialli a lui comminati – mi riferisco in particolar modo al primo – era fin troppo fiscale. Allo stesso tempo però Jonathan è stato un po’ ingenuo in occasione della seconda ammonizione, perché doveva leggere meglio la situazione”.

Chiosa finale infine su Gerndt e Osigwe, il primo autore di una rete pazzesca, il secondo invece ancora decisivo tra i pali: “Alexander ha finalizzato al meglio uno schema preparato, mettendoci un colpo di classe che fa parte del suo repertorio. Sebastian invece ci sta dando una grande mano con Baumann fermo ai box per infortunio. Si sta rivelando all’altezza della situazione”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata