Sport
Jacobacci: “Prestazione brillante, anche in dieci”
Redazione
4 anni fa
Il tecnico bianconero fa i complimenti alla squadra per i primi tre punti stagionali: “Non abbiamo mai mollato”

È un Maurizio Jacobacci contento e soprattutto fiero quello che si è presentato ai microfoni dei giornalisti dopo la vittoria all’esordio contro il Lucerna nella prima giornata di Super League: “La squadra ha fornito una prestazione brillante – ha dichiarato il tecnico bianconero – Anche dopo essere rimasta in dieci per l’espulsione di Lungoyi, non abbiamo mai mollato”.

Sull’episodio che ha coinvolto il numero otto il tecnico ha poi voluto fare chiarezza: “L’espulsione ci può stare, ha schiacciato il piede dell’avversario. Senza cattiveria, ma queste sono le regole e dobbiamo accettarle”.

Per fortuna l’episodio non ha avuto ripercussioni sull’esito della gara, e il club del presidente Angelo Renzetti ha portato a casa i primi tre punti della stagione: “Siamo stati un pochino criticati, rei di essere – secondo alcuni – troppo difensivisti. Ma la verità è che questa squadra gioca bene in entrambe le fasi e infatti abbiamo visto anche delle buone trame in attacco, come quella che ha portato al 2-0 di Bottani”.

Fondamentale, secondo il mister, la continuità concessa in fase di mercato, con una rosa che salvo qualche ritocco qua e là è rimasta la stessa: “È chiaro che è più facile lavorare in questo modo, i giocatori conoscono gli automatismi e questo si riflette sulla chimica che mostrano in campo”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata