Sport
Vittoria di misura per il Lugano
© CdT/Gabriele Putzu
© CdT/Gabriele Putzu
Thomas Schürch
3 anni fa
Una rete di Lajunen permette ai bianconeri di superare 1-0 il Rapperswil

Torna al successo il Lugano, capace di imporsi 1-0 tra le mura amiche contro il Rapperswil. Decisivo Jani Lajunen, autore dell’unico gol di giornata.

Trascorre appena un minuto e il rientrante Zurkirchen è subito chiamato a neutralizzare un’offensiva avversaria. Per il Lugano ci prova invece Haussener con una deviazione sotto porta. Sono poi Jelovac da una parte e Nodari dall’altra a rendersi pericolosi, ma nessuno dei due riesce a trovare il gol. L’occasione migliore per i sangallesi capita al minuto 16’, quando Moses salta Nodari e si presenta a tu per tu con il portiere bianconero, costretto ad un difficile intervento di pattino. La prima frazione si chiude dunque sullo 0-0.

Lajunen per l’1-0 decisivo
Nel secondo periodo il ‘Rappi’ mette sotto pressione Zurkirchen a più riprese, rendendosi pericoloso soprattutto con Cervenka e Lehmann. Sono però gli uomini di Pelletier a sbloccare il risultato a 35 secondi dalla seconda sirena grazie a Lajunen, servito con precisione da Bertaggia. Nella terza frazione il risultato non cambia più e i bianconeri si impongono dunque per 1-0.


Tabellino:

HC Lugano-SC Rapperswil-Jona Lakers 1-0 (0-0) (1-0) (0-0)
Reti:
39’25’’ Lajunen (Bertaggia) 1-0
Arbitri:
Lemelin e Urban (Gnemmi e Huguet)
Lugano:
Zurkirchen; Heed, Wellinger; Loeffel, Chiesa; Nodari, Antonietti; Villa; Boedker, Arcobello (C), Fazzini; Bürgler, Lajunen, Bertaggia; Lammer, Morini, Suri; Zangger, Herburger, Haussener; Sannitz; Allenatore: Pelletier
Rapperswil-Jona: Nyffeler; Egli, Randegger; Profico, Jelovac; Vukovic (C), Dufner; Sataric, Maier; Clark, Cervenka, Moses; Schweri, Dünner, Wick; Lehmann, Wetter, Eggenberger; Forrer, Ness, Rehak; Allenatore: Tomlinson

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata