Sport
Un altro attaccante classe 2000 all’HCL
Redazione
2 anni fa
L’Hockey Club Lugano comunica l’ingaggio di un secondo attaccante classe 2000 che vestirà la maglia bianconera nel futuro: è Stéphane Patry

Dopo quello di Jeremy Gerber, l’Hockey Club Lugano comunica l’ingaggio di un secondo attaccante classe 2000 che vestirà la maglia bianconera nel futuro. Si tratta di Stéphane Patry (centro-ala, “left”, 181 cm. x 79 kg.), nato il 18.02.2000 a Ginevra, attualmente in forza al club della città di Calvino. Patry ha siglato con l’HCL un contratto triennale valido fino al termine della stagione 2024/25.

Cresciuto nel settore giovanile ginevrino, ha esordito in prima squadra nel campionato 2018/19 con Chris McSorley in panchina, dopo aver maturato l’esperienza di una stagione nella Ontario Hockey League (OHL) con i colori degli Erie Otters. Complessivamente ha disputato 111 partite di National League con un bottino di sette reti e dodici assist. Nel suo percorso anche la partecipazione a due Mondiali U18 e una rassegna iridata U20 con la Nazionale rossocrociata condite da tre gol e quattro assist.

“Stéphane è un giovane attaccante di talento con uno spiccato senso dell’hockey e in grado di leggere molto bene il gioco. Darà profondità al nostro roster e siamo molto felici di lavorare con lui per il Lugano del futuro”, ha commentato Hnat Domenichelli:

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata