Sport
Shutout per Schlegel, vittoria per il Lugano
© CdT/Gabriele Putzu
© CdT/Gabriele Putzu
Redazione
3 anni fa
I bianconeri superano 2-0 il Berna

Ancora un successo senza subire reti per il Lugano. I bianconeri, con Schlegel tra i pali, si impongono 2-0 contro il Berna grazie ai gol trovati da Bertaggia e Bürgler nel primo tempo.

Il Lugano mette la freccia
Dopo un inizio giocato a ritmi piuttosto bassi da entrambe le squadre, è il Lugano a passare in vantaggio all’ 08’51’’ con Bertaggia, lesto a ribadire in rete una corta respinta di Karhunen. Trascorrono appena tre minuti e gli uomini di Pelletier approfittano della prima superiorità numerica per portarsi sul due a zero. Una bella combinazione sull’asse Arcobello-Boedker-Bürgler permette al numero 87 di andare in gol con una deviazione sotto porta. Gli ospiti chiudono la prima frazione in powerplay ma, nonostante una pericolosa mischia di fronte a Schlegel, il risultato non cambia e dopo venti minuti i bianconeri sono dunque avanti di due lunghezze.

Distanza immutata
In avvio di seconda frazione il Berna va vicino al gol in ‘shorthand’, ma Bader spreca un invitante due contro uno. Ristabilita la parità numerica è Fazzini a rendersi pericoloso per il Lugano, mentre sull’altro versante Loeffel impedisce agli Orsi di dimezzare lo scarto allontanando un disco sulla linea di porta. I ticinesi tornano quindi a farsi vedere in avanti e ci provano a più riprese con Fazzini, Antonietti e Arcobello, che colpisce anche un palo. Nel finale del periodo intermedio la squadra della Capitale ricomincia a premere, beneficiando anche di una superiorità numerica, ma la rete non arriva e dopo quaranta minuti i bianconeri sono quindi ancora in vantaggio per 2-0.
Nella terza frazione Schlegel si oppone a tutti i tentativi dei bernesi e il Lugano si impone così per 2-0.

Tabellino:

HC Lugano-SC Berna 2-0 (2-0) (0-0) (0-0)
Reti:
08’51’’ Bertaggia 1-0; 11’32’’ Bürgler (Boedker, Arcobello, in 5 c. 4) 2-0
Arbitri:
Lemelin e Urban (Altmann e Stalder)
Lugano: Schlegel; Heed, Wellinger; Loeffel, Chiesa; Nodari, Antonietti; Villa; Boedker (C), Arcobello, Fazzini; Bürgler, Lajunen, Bertaggia; Lammer, Morini, Suri; Zangger, Herburger, Haussener; Sannitz; Allenatore: Pelletier
Berna: Kahrunen; Untersander, Henauer; Andersson, B. Gerber; Thiry, C. Gerber; Zryd; Olofsson, Brithén, Jeffrey; Scherwey, Praplan, Moser (C); Bader, Heim, Pestoni; Berger, Neuenschwander, J. Gerber; Fahrni; Allenatore: Kogler

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata