Sport
Pasquetta amara per le ticinesi dell’hockey
Foto CdT/Putzu
Foto CdT/Putzu
Redazione
3 anni fa
Sconfitti Lugano e Ambrì-Piotta, proprio il giorno dell’ultima partita alla Valascia

È una sconfitta più pesante del solito quella subita dall’HCAP. I ragazzi di Cereda si sono infatti visti battere dal Friborgo per 3 reti a 2, in una giornata dal fortissimo valore simbolico. Quella di oggi era infatti l’ultima partita disputata alla Valascia, prima del trasferimento della squadra nella nuova pista del ghiaccio.

Con il risultato odierno, il Friborgo scavalca il Losanna nella terza posizione della classifica. I leventinesi, che terminano la regular season, si fermano all’11esimo posto.

Ambrì-Piotta: Ciaccio; Fora, I. Dotti; Hächler, Fischer; Ngoy, Z. Dotti; Pezzullo; Zwerger, Flnn, Perlini; Zwerger, Novotny, Mazzolini; Grassi, Kostner, Trisconi; Incir, Dal Pian, Perlini; Goi; Kneubuehler

Alle Vernets, invece, il Ginevra Servette si è imposto sull’HCL di Pelletier per 5-2. Al termine della regular season, l’équipe luganese resta tuttavia saldamente seconda in classifica. Il pensiero va dunque ai quarti di finale, in cui il Lugano affronterà il Bienne o il Rapperswil.

Lugano: Schlegel; Riva, Heed; Loeffel, Chiesa; Nodari, Wolf; Haussener, Antonietti; Bürgler, Arcobello (C), Boedker; Walker, Morini, Suri; Fazzini, Lammer, Josephs; Zangger, Sannitz, Bertaggia; Zangger;

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata