Sport
Niente Mondiale per Fiala e Niederreiter
Immagine Shutterstock
Immagine Shutterstock
Thomas Schürch
2 anni fa
I due “nordamericani” non prenderanno parte alla manifestazione iridata. Gli ultimi posti disponibili saranno occupati da Riat e Miranda

L'allenatore Patrick Fischer ha inserito Marco Miranda e Damien Riat nella rosa della Nazionale svizzera per i Mondiali di Helsinki. “Entrambi si sono allenati intensamente e hanno fornito ottime prestazioni durante la preparazione”, ha spiegato il selezionatore rossocrociato, aggiungendo che la loro successiva iscrizione è la logica continuazione.

I grandi assenti
Gli ultimi due posti nella cornice dei Mondiali erano rimasti aperti, vista l'incertezza che incombeva sulla partecipazione dei due giocatori della Nhl Kevin Fiala e Nino Niederreiter. Fiala ha annunciato di voler rinunciare alla manifestazione, mentre Niederreiter si è qualificato ai quarti di finale dei play-off con i suoi Carolina Hurricanes e pertanto “non possiamo più contare su di lui per questi Mondiali”, ha detto Fischer. “Assegniamo quindi i posti rimanenti a due ottimi giocatori che ci hanno convinto durante la preparazione”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata