Sport
La National League inizia il 1° ottobre
La stagione di hockey inizia con due settimane di ritardo in occasione dell’entrata in vigore degli eventi con più di mille persone

I fan svizzeri di hockey su ghiaccio tirano un sospiro di sollievo. La stagione 2020/2021 inizierà il primo di ottobre, in quella data infatti si giocheranno le prime partite. È quanto ha deciso la National League oggi durante un incontro.

Il Consiglio federale, lo ricordiamo, aveva deciso di autorizzare gli eventi con più di mille persone proprio dal 1° ottobre.

L’inizio della stagione era originariamente previsto per il 18 settembre. Tutti i giocatori e lo staff di tutti i club effettueranno il tampone per il coronavirus tre giorni prima della prima partita. Questo vale anche per tutti gli arbitri Elite Sport e le squadre della Regio League che partecipano alla Swiss Ice Hockey Cup. Durante il campionato è obbligatorio un test di screening in presenza di sintomi. La frequenza di eventuali test di screening aggiuntivi è lasciata alla discrezione dei club. La procedura da seguire in presenza di uno o più test positivi per Covid-19 dipende dalle prescrizioni del servizio del medico cantonale preposto.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata