Sport
Il Lugano sbrana la capolista
Un concentrato Chris McSorley. Putzu, foto CdT.
Un concentrato Chris McSorley. Putzu, foto CdT.
Carlo Scolozzi
2 anni fa
Il Friborgo esce con le ossa rotta dalla Corner Arena: 5-2 per la squadra di McSorley

Giovedì il Lugano era capitolato pesantemente sul ghiaccio di Losanna, incassando la bellezza (o la bruttezza) di 8 gol. Oggi era chiamato al riscatto contro la capolista e si è riabilitato alla grande, con un 5-2 inflitto al Friborgo.

Nel primo tempo, però, non fila tutto liscio, nel senso che i Dragoni arrivano con facilità in zona gol, pronti a sputare fuoco alle spalle di Fatton, che invece si riscatta dopo gli errori della Vaudoise Arena. Ci pensano Herren e Loeffel a fare 2-0.

Nel secondo tempo il Lugano va sul 3-0 e può così chiudersi e ripartire. Il Friborgo è mentalmente in difficoltà e patisce soprattutto il grande ritmo delle prime due linee luganesi. Arriva anche il colpo del k.o. con Carr che dopo il tris cala il poker sul tavolo verde della Corner Arena.

Terzo tempo che si giocherebbe per onor di firma, ma la capolista si ricorda di essere tale e accorcia sul 4-2. Tocca poi a Loeffel confezionare la propria personalissima doppietta e dare forma al 5-2 con cui si chiude il match.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata