Sport
Hockey amatoriale, fermi molti campionati
Foto Swiss Ice Hockey Federation
Foto Swiss Ice Hockey Federation
Marco Jäggli
2 anni fa
In conformità alle nuove misure diverse leghe della Regio League dovranno interrompere le competizioni, fermo restando la possibilità di organizzare amichevoli. La misura ha effetto immediato e durerà almeno fino al 27 gennaio

A seguito delle nuove misure per la lotta al coronavirus introdotte venerdì dal Consiglio federale, la Task Force Covid-19 della Regio League ha deciso l’interruzione di diversi campionati. Lo ha comunicato la federazione Svizzera di Hockey su Ghiaccio. Questo perché le misure “hanno un impatto importante” sullo sport in questione. La decisione ha effetto immediato e durerà almeno fino al 27 gennaio.

Gli esclusi
Le leghe interessate, si legge nella nota, sono:
- Prima, seconda, terza e quarta lega
- SWHL-D
- U20 Top/A
- U17 Top/A

Le squadre delle leghe escluse restano comunque autorizzate ad allenarsi e organizzare amichevoli, “conformemente alle direttive nazionali e cantonali in vigore”.

Chi continua a giocare
Restano invece attive le tre divisioni superiori maschili e femminili, in quanto incluse nella lista delle leghe “prevalentemente professionali o semi-professionali”, che è stata riattivata per l’occasione. Di conseguenza il campionato si potrà disputare nelle seguenti leghe:
- MySports League
- Women’s League
- SWHL-B
- SWHL-C

Continueranno anche i campionati giovanili di età inferiore, a partire dagli U15 fino agli U9, continueranno egualmente dato che non sono prescritte limitazioni alla pratica sportiva per i minori di 16 anni.

National Cup
Per quanto riguarda la National Cup maschile, la federazione annuncia che si stanno cercando soluzioni in quanto restano da giocare solo le semi finali e la finale.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata