Sport
Hockey a ottobre: ”Ce la faremo!”
Stefano Sala
4 anni fa
Raeto Raffainer si dimostra soddisfatto della decisione presa questa mattina: “Sono molto molto contento, anche se...”

Il campionato di Hockey comincerà con due settimane di ritardo, con test di screening obbligatorio in caso di sintomi. Questa la notizia emanata oggi dalla Federazione svizzera di hockey. A questo proposito abbiamo sentito Raeto Raffainer, Direttore sportivo dell’HC Davos, per sapere il suo punto di vista, anche sulla richiesta di vari club di poter comunque riempire gli stadi a piena capienza.

Siete soddisfatti, come HC Davos e come squadre in generale?

“Certo, avevamo altre opzioni, anche negative sul tavolo, alla fine è stata presa la decisione migliore. Adesso abbiamo una chance ma dovremo essere bravi a creare sicurezza, per gli allenatori, i giocatori e anche per i tifosi. Ce la faremo!”

Avete richiesto di poter riempire le piste per ogni ordine di posto, ma stando seduti. Non è eccessivo? Secondo voi sarà possibile?

“Io sono un piccolo esperto di hockey (ride ndr), non mi preoccupo di questi aspetti, ci sono altri esperti ben piú preparati di me. I dottori faranno delle analisi precise e poi prenderanno una decisione. Da parte mia posso dirti che sono molto molto contento. Anche se ... non sarà la stessa cosa, dobbiamo esserne consci. Servirà essere flessibili e soprattutto responsabili. Abbiamo una grande chance per sopravvivere, e ripeto: ce la faremo!

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata