Sport
HCL: rinviati i festeggiamenti per l’80esimo
Foto © CdT/Gabriele Putzu
Foto © CdT/Gabriele Putzu
Redazione
3 anni fa
Visto l’andamento della pandemia, la direzione ha deciso di posticipare alla stagione 2021/22 tutti gli eventi in programma per il “compleanno” del club

Visto l’evolversi della pandemia di coronavirus la dirigenza dell’Hockey Club Lugano ha deciso di rinviare i festeggiamenti per l’80esimo compleanno del club, fondato nel 1941. “Nelle intenzioni della dirigenza la stagione 2020/21 avrebbe dovuto essere la stagione dell’80esimo”, scrive il club, “ricca di eventi celebrativi e di coinvolgimento emotivo per rafforzare ulteriormente l’identità dell’Hockey Club Lugano. La maglia in stile vintage con il logo a soli due colori (bianco e nero) ispirato agli Anni Quaranta e l’ingresso in pista della squadra con lo storico inno “Forza Lugano Forza” ne sono l’antipasto”.

Tuttavia “Il coronavirus, le sue incognite e soprattutto le pesanti restrizioni che la pandemia impone sullo svolgimento delle partite e sull’organizzazione di qualsiasi manifestazione aperta al pubblico hanno tuttavia indotto il club, a malincuore, a rinviare ogni festeggiamento ufficiale per l’80esimo compleanno alla stagione 2021/22. Il Consiglio d’Amministrazione, i dirigenti, i giocatori, lo staff e tutti i collaboratori dell’HCL si augurano di cuore di poter celebrare degnamente questo anniversario nel corso del prossimo campionato attraverso iniziative ed eventi all’insegna del ritorno ad un abbraccio popolare autentico e genuino”.

D’intesa con il suo Dipartimento Sport, anche la serata speciale che era in preparazione con la RSI stava per il mese di gennaio 2021 è stata posticipata alla stagione 2021/22.

Data di nascita: 11 febbraio 1941

“L’11 febbraio 1941, nella saletta ormai divenuta leggendaria del Ristorante Apollo situato in Via Stauffacher di fronte al Kursaal, un gruppo di pionieri, amanti di uno sport che stava mettendo radici nel nostro Cantone, costituì l’Hockey Club Lugano”, racconta il club. “Da quel momento, passando per le piste naturali di Muzzano, Loreto, Paradiso e Noranco e, a partire dal 1957, sul ghiaccio artificiale della Resega, oggi ribattezzata Cornèr Arena, i tifosi bianconeri hanno vissuto emozioni impagabili con promozioni, trionfi nazionali e internazionali e una miriade di momenti indelebili regalati da giocatori, allenatori e dirigenti che hanno scritto la storia dello sport ticinese e svizzero”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata