Sport
Coppa Spengler: arriva l’aiuto delle autorità
Immagine Reguzzi
Immagine Reguzzi
Andrea Scolari
2 anni fa
Canton Grigioni e Confederazione hanno deciso un sostegno milionario per coprire il deficit causato dall’annullamento dell’edizione 2021

3.3 milioni di franchi. A tanto ammonta il sostegno deciso dal Dipartimento dell’economia pubblica e socialità dei Grigioni e dalla Confederazione in favore dell’HC Davos. Soldi che copriranno in gran parte il deficit causato dall’annullamento della Coppa Spengler 2021.

Stando alla nota odierna del DES, la decisione rientra nel quadro degli aiuti dovuti alle conseguenze del Covid-19 e che sostengono gli eventi pubblici di importanza sovracantonale.

Nel dicembre scorso la Coppa Spengler 2021 è stata annullata circa 24 ore prima dell'inizio previsto. La decisione a breve termine ha causato costi elevati non sopportabili dalla società Hockey Club Davos AG.

Sulla base dei debiti accumulati di circa 3,7 milioni di franchi, la Confederazione e il Cantone dei Grigioni garantiscono ora un sostegno pari a circa 3,3 milioni di franchi complessivi.

Nel Cantone dei Grigioni, tra il settembre 2021 e l’aprile 2022 sono 48 gli eventi pubblici di importanza sovracantonale che hanno beneficiato dei contributi per la “protezione per eventi pubblici”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata