Sport
Bianconeri bloccati al Gottardo, partita rinviata
Lara Sargenti
3 anni fa
La squadra dell’HC Lugano, che avrebbe dovuto giocare questa sera contro lo Zugo, è dovuta tornare indietro a causa della chiusura della galleria del San Gottardo per motivi tecnici

A causa di problemi tecnici alla galleria del San Gottardo, che è stata chiusa verso le ore 16.00, la partita di stasera dell’HC Lugano contro lo Zugo non si terrà. I bianconeri sono infatti rimasti bloccati in mezzo al traffico e non hanno potuto attraversare le Alpi. Lo ha confermato via Twitter la società bianconera. La nuova data del match sarà comunicata prossimamente, informa la Federazione svizzera di hockey.

Galleria chiusa per 5 ore
A causa della chiusura della galleria, a entrambi i portali si sono formate code, di quattro chilometri a nord e tre a sud. Il traffico è stato deviato sulla A13 del San Bernardino e nelle aree di sosta sono stati fermati i mezzi pesanti. Il tunnel è stato infine riaperto in entrambe le direzioni attorno alle ore 20.40, ha informato via Twitter la polizia cantonale ticinese. Secondo quanto riportato da un portavoce della polizia urana, il guasto è dovuto a un problema di software nel sistema di controllo della ventilazione.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata