Sport
Ambrì in quarantena, niente Spengler
Immagine CdT/Chiara Zocchetti
Immagine CdT/Chiara Zocchetti
Marco Jäggli
2 anni fa
Il medico cantonale conferma la misura, che durerà 10 giorni, dopo che la squadra era stata messa ieri in quarantena preventiva a seguito di possibili contagi. Il club è dunque costretto a saltare la manifestazione

Alla fine è confermato: il Medico Cantonale ha ordinato una quarantena di 10 giorni a tutta la prima squadra a seguito dell’emersione di diversi casi nella squadra, forse legati alla variante Omicron come confermato dallo stesso Merlani oggi in conferenza stampa. Lo ha comunicato oggi il club.

Saltano Berna e Coppa Spengler
Purtroppo, si legge nella nota, la durata della quarantena, a cui si aggiungono i 5 giorni per il ritorno alle competizioni prescritti dal protocollo definito dalla task force medica della Lega, “rendono impossibile la partecipazione alla prossima Coppa Spengler come “pure lo svolgimento della partita prevista per giovedì 23 dicembre contro il Berna”.

“Recatevi comunque a Davos”
Il comitato organizzativo della Coppa Spengler è stato informato della situazione ed ha già trovato una soluzione per sostituire l’HCAP e il Team Canada, che verranno rimpiazzati dal Club HC Slovan Bratislava da un altro team ancora da definire. L’HCAP invita comunque “calorosamente” tutti i suoi tifosi a recarsi comunque a Davos “e contribuire in questo modo alla buona riuscita del torneo”.

Hietanen e Ryan parteciperanno comunque
Infine, la società biancoblù informa che Juuso Hietanen, unico giocatore esentato dalla quarantena in quanto impegnato con la sua Nazionale durante la scorsa settimana, e il previsto rinforzo statunitense Bobby Ryan parteciperanno alla Coppa Spengler rinforzando una squadra che sostituirà Ambrì e Team Canada.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata