Sport
Europa League, YB promosso, Basilea out
Non è bastata ai renani la rete d’apertura di Cabral (nella foto) per venire a capo del CSKA Sofia.
Non è bastata ai renani la rete d’apertura di Cabral (nella foto) per venire a capo del CSKA Sofia.
Redazione
4 anni fa
I renani subiscono la rimonta del CSKA Sofia. Tutto facile per i gialloneri. Qualificato anche il Milan

Niente Europa League per il Basilea, rimontato dal CSKA Sofia...

Nulla da fare per il Basilea di Ciriaco Sforza nel decisivo playoff di Europa League contro il CSKA Sofia. Al St. Jakob-Park, i renani, in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato dal brasiliano Cabral al 54’, hanno incassato la doppietta di Rodrigues (72’/88’) prima di subire il definitivo 1-3 di Ahmedov aL 96’.

... passa invece alla fase a gironi lo Young Boys
È andata decisamente meglio allo Young contro i - comunque - molto meno quotati albanesi del FK Tirana, battuti per 3-0 grazie al gol d’apertura di Fassnacht al 42’ ed alla doppietta del solito Nsamé (52’/68’).

Nella fase a gironi ci sarà anche il Milan
Intanto, anche il Milan, seppur privo delle sue due più importanti bocche da fuoco (nella fattispecie Ibrahimovic e Rebic) è riuscito a strappare un biglietto per il tabellone principale, battendo per 9-8 dopo i rigori i portoghesi del Rio Ave. In vantaggio con il belga Saelemekers al 51’, i rossoneri hanno subito la rimonta dei lusitani, in rete con Francisco Geraldes al 71’ e con Gelson Dala dopo un minuto dall’inizio dei tempi supplementari. La squadra di Stefano Pioli è poi riuscita a pareggiare al 122’, grazie ad una massima punizione trasformata da Çalhanoglu e ad imporsi nell’interminabile appendice dei rigori protrattasi per ben 26 tentativi.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata