“Uefa del tutto irresponsabile a tenere la finale a Wembley”
Lo ha detto il ministero dell’Interno tedesco in conferenza stampa a Berlino. Si temono i contagi da variante Delta. L’Oms: “Migliorare il monitoraggio degli spettatori”
di Keystone-ATS
“Uefa del tutto irresponsabile a tenere la finale a Wembley”
Foto Shutterstock

“Ritengo che il comportamento della Uefa sia assolutamente irresponsabile”. Lo ha detto il ministro dell’Interno tedesco, Horst Seehofer, rispondendo a una domanda sulla finale degli europei a Londra, in conferenza stampa a Berlino. “Ho il sospetto che ci sia un problema di tipo commerciale, e ragioni del genere non dovrebbero prevalere sulla protezione della salute”, ha anche affermato. Posso solo fare appello alla organizzazione, ha concluso, affinché riveda la sua posizione.

Oms: “Migliorare il monitoraggio degli spettatori”
L’Organizzazione Mondiale della Sanità invece ha sollecitato un “migliore monitoraggio” degli spettatori degli Europei di calcio, alla luce dell’andamento dei contagi da Covid, invitando le città che ospiteranno le ultime partite di calcio europeo a effettuare controlli più accurati durante gli spostamenti degli spettatori, anche prima del loro arrivo e dopo la loro partenza dallo stadio.

“Dobbiamo guardare oltre gli stadi”, ha detto Catherine Smallwood, funzionario della Oms europea, durante una conferenza stampa.

  • 1