Sport
Stop al calcio regionale fino al 12 novembre
Lara Sargenti
3 anni fa
La Federazione Ticinese di Calcio ha deciso di rinviare tutte le partite previste nei prossimi turni di campionato a partire da venerdì 23 ottobre

Dopo il primo stop decretato a marzo, il calcio regionale si ferma di nuovo. Visto l’evolversi della situazione sanitaria e le richieste da parte di numerose società, il Comitato della Federazione Ticinese di Calcio, riunitosi in seduta quest’oggi, ha deciso di rinviare d’ufficio tutte le partite di tutte le categorie di competenza FTC previste nei prossimi turni di campionato e di coppa a partire da venerdì 23 ottobre fino a giovedì 12 novembre 2020 (compreso). Non saranno autorizzate neppure gare di preparazione.

Negli scorsi giorni la FTC ha preso atto delle richieste di numerose società, che hanno segnalato l’impossibilità di poter contare su alcuni giocatori professionalmente impegnati in settori nella gestione della pandemia (collaboratori sanitari, tutori dell’ordine, funzionari di enti pubblici, ecc.), il rifiuto di parecchi giocatori a partecipare alle prossime gare per evitare contagi e quarantene pregiudizievoli e l’impossibilità “oggettiva” di poter garantire il rispetto di tutte le disposizioni di protezione, tracciabilità e distanziamento all’interno e attorno alle strutture sportive. Da qui dunque la decisione di rinviare le partite “con senso civico e responsabilità”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata