Sport
Il Lugano ritrova il successo
© CdT/Gabriele Putzu
© CdT/Gabriele Putzu
Thomas Schürch
3 anni fa
Un rigore di Maric permette ai bianconeri di imporsi a San Gallo

Primo successo del 2021 per il Lugano. I ticinesi espugnano il Kybunpark grazie alla massima punizione trasformata da Maric nel finale.

Nei minuti iniziali il San Gallo si fa vedere in avanti con la conclusione a lato di Görtler. Per i padroni di casa ci prova poi Duah da posizione defilata. L’occasione migliore del primo tempo capita però al Lugano al minuto 27’, quando il colpo di testa di Daprelà si stampa sulla traversa. La reazione dei biancoverdi è affidata a Guillemenot, il cui tiro centrale non impensierisce Baumann. Nel finale un contropiede dei bianconeri permette a Guerrero di liberare il sinistro da buona posizione, ma lo spagnolo non riesce ad inquadrare la porta. Termina dunque 0-0 un primo tempo nel corso del quale il San Gallo si è fatto preferire dal punto di vista del possesso palla, ma l’opportunità migliore è capitata al Lugano.

Decide Maric
Al minuto 72’ Traore riceve il secondo giallo e i padroni di casa rimangono così in dieci. Gli uomini di Jacobacci faticano a crearsi nitide occasioni da gol, ma a cinque minuti dalla fine beneficiano di un calcio di rigore decretato dal direttore di gara per un fallo di Staubli su Macek. Maric si incarica della battuta e spiazza Zigi, portando in vantaggio i ticinesi. Il risultato non cambia più e il Lugano si impone quindi per 1-0.

Tabellino:

FC San Gallo-FC Lugano 0-1 (0-0)
Reti:
85’ Maric (r)
Arbitro:
Fedayi San
San Gallo (4-4-2): Zigi; Kräuchi (86’ Ribeiro), Stergiou, Fazliji, Traore; Quntillà (C), Görtler, Ruiz (76’ Staubli), Giullemenot (76’ Cabral); Duah, Youan (63’ Babic); Allenatore: Zeidler
Lugano (3-1-4-2): Baumann; Kecskés, Maric, Daprelà; Custodio (71’ Covilo); Lavanchy, Lovric (81’ Macek), Sabbatini (C), Guerrero (81’ Facchinetti); Bottani (56’ Ardaiz), Abubakar (71’ Gerndt); Allenatore: Jacobacci
Ammoniti: 33’ Abubakar, 49’ Kecskés. Espulso: 72’ Traore

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata