Sport
Il Chiasso ritrova il successo
© CdT/Gabriele Putzu
© CdT/Gabriele Putzu
Redazione
3 anni fa
Prova convincente per i rossoblù, che si impongono 3-0 in casa del Wil

Trasferta vittoriosa per il Chiasso, che espugna il campo del Wil grazie alla doppietta di Sifneos e alla rete di Hadzi.

Bisogna attendere il ventesimo minuto per vedere i primi tiri in porta: il Chiasso ci prova con Strechie da fuori area, mentre per i padroni di casa si rende pericoloso Haile-Selassie. La partita prosegue e sono gli uomini di Raineri a sbloccare il punteggio al 34’, grazie alla precisa incornata aerea di Sifneos. Il Wil prova a reagire, ma il tentativo di Halle-Selaisse è troppo centrale. Le due squadre vanno quindi al riposo sul parziale di 0-1.

Hadzi e Sifneos suggellano la vittoria
A inizio ripresa i ticinesi si rendono subito pericolosi con Sifneos, mentre per il Wil va al tiro Ballet. Al minuto 58’ ci pensa quindi Hadzi, con una pregevole punizione mancina a siglare il punto del raddoppio per il Chiasso. I rossoblù continuano a premere e riescono addirittura a trovare la terza rete grazie a Sifneos. Il risultato non cambia più e i momò possono così festeggiare il ritorno alla vittoria.

Tabellino:

FC Wil 1900-FC Chiasso 0-3 (0-1)
Reti:
34’ Sifneos (0-1); 58’ Hadzi (0-2); 69’ Sifneos (0-3)
Arbitro:
San
Wil (3-4-2-1): Köhn; Izmirlioglu, Muntwiler (C), Sauter (56’ Mätzler); Mettler, Kamber (55’ Fazliu), Krasniqi, Kronig; Brahimi (66’ Jones), Haile-Selassie (72’ Blasucci); Camara (55’ Ballet); Allenatore: Alex Frei
Chiasso (3-4-3): Safarikas; Affolter, Hajrizi, Magnin; Morganella, Maccoppi (C) (75’ Malula), Strechie, Hadzi (83’ Stabile); Pasquarelli (51’ da Silva), Sifneos, Almeida; Allenatore: Raineri
Note: Sportpark Bergholz, 50 spettatori. Ammoniti: 10’ Magnin, 29’ Hajrizi, 60’ Sauter. Espulso: 61’ Bnou Marzouk

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata