Sport
FC Chiasso va nelle scuole
Lara Sargenti
3 anni fa
Con lo scopo di rafforzare il legame con i bambini e trasmettere il valore dello sport, il club rossoblù ha organizzato tre incontri con gli allievi delle elementari e della scuola dell’infanzia

Tre incontri con il coinvolgimento di 5 classi ogni volta. Una nuova iniziativa destinata agli studenti delle elementari e delle scuole dell’infanzia di Chiasso è stata promossa dal FC Chiasso 2005 Sa e l’Associazione FC Chiasso per l’anno scolastico 2020/2021, con lo scopo di avvicinare gli studenti al “calcio rossoblù” e far vivere un’indimenticabile esperienza ai ragazzi. Gli allievi degli istituti elementari avranno la possibilità di incontrare calciatori, staff e dirigenti scoprendo il percorso umano/professionale che li ha portati a vestire la maglia prestigiosa del Football Club Chiasso. Non solo. Gli incontri saranno anche l’occasione per scoprire che lo studio e lo sport sono due pilastri per la crescita di ogni bambina e bambino.

I principali obiettivi dell’iniziativa sono di rafforzare il legame tra i bambini ed il club rossoblù, avvicinando i giovani alla realtà di “Football Club Chiasso”; di far comprendere i valori che sono alla base del calcio e dello sport in generale (rispetto, lealtà, passione, impegno, socializzazione ed unione); di trasmettere la cultura del gioco sano, pulito e fair play; infine di incoraggiare alla cultura dello sport con attenzione al territorio e alle attività intraprese a livello locale.

Il club rossoblù lascerà ad ogni allievo un simpatico omaggio su cui disegnare storie “rossoblù”. Gli studenti saranno chiamati a rappresentare mediante un disegno artistico o fotografico, da inviare successivamente al Club, la loro “emozione” vissuta nella giornata rossoblù. Tutte le foto dei lavori pervenute al Club saranno pubblicate sui canali sociali ufficiali della squadra. Il progetto si svolgerà nel periodo compreso tra maggio e fiugno 2021, confidando che le normative Covid lo consentano.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata