Sport
Esordio da tre punti per la Francia
Foto Shutterstock
Foto Shutterstock
Thomas Schürch
3 anni fa
I ‘bleus’ superano 1-0 la Germania nella sfida dell’Allianz Arena

Successo importante per la Francia, che si impone 1-0 nel big match con la Germania grazie a un’autorete di Hummels. Gli uomini di Deschamps raggiungono così il Portogallo in testa al gruppo F.

Francia in vantaggio
Al 16esimo i transalpini si fanno vedere in avanti con Pogba, il cui colpo di testa termina alto. Ci prova poi Mbappé da fuori area, ma Neuer è attento e devia in corner la conclusione dell’attaccante francese. Gli uomini di Deschamps passano quindi in vantaggio al 20esimo: una pregevole apertura d’esterno di Pogba imbecca Hernandez, che crossa al volo. Hummels anticipa Mbappé, ma spedisce il pallone nella propria porta. La Germania prova a reagire e l’occasione migliore capita a Gundogan, che calcia però a lato da buona posizione. La prima frazione si chiude così con la Francia avanti 1-0.

Il parziale non cambia
In avvio di ripresa entrambe le squadre vanno vicine al gol; Rabiot colpisce un palo esterno e sul fronte opposto Gnabry manda il pallone di poco alto sopra la traversa. Al minuto 66’ è Mbappé a siglare il 2-0 con una splendida giocata individuale, ma l’arbitro non convalida la rete per una posizione di fuorigioco. Tocca poi a Benzema vedersi annullare un gol per offside. La pressione finale della Germania non dà comunque i frutti sperati e i ‘bleus’ si impongono quindi per 1-0.

Tabellino:

Francia-Germania 1-0 (1-0)
Reti:
20’ Hummels (aut.)
Arbitro:
Del Cerro Grande
Francia (4-3-3):
Lloris (C); Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Kanté, Pogba, Rabiot (94’ Dembelé); Griezmann, Benzema (89’ Tolisso), Mbappé; Allenatore: Deschamps
Germania (3-4-3): Neuer (C); Ginter, Hummels, Rüdiger; Kimmich, Gundogan, Kroos, Gosens; Havertz (74’ Sané), Müller, Gnabry (74’ Werner); Allenatore: Löw
Note: Allianz Arena, Monaco, 14’500 spettatori. Ammonito: 7’ Kimmich

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata