Sport
Eriksen dall’ospedale: “Pronto ad allenarmi”
Il giovane giocatore dell’Inter parla dall’ospedale. Sorpreso dai messaggi da tutto il mondo e parla il suo agente: “Christian non molla e ringrazia tutti”

Il centrocampista Christian Eriksen, dopo il malore durante Danimarca-Finlandia, si è stabilizzato. Sono scene che probabilmente difficilmente si scorderanno e che, purtroppo, scrivono la storia di Euro 2020. Il giovane si trova all’ospedale Rigshopitalet dal quale raggiunge telefonicamente i compagni della nazionale, quelli dell’Inter e il suo storico agente Martin Schoots, nonché amico.

È proprio l’agente a raccontare alla Gazzetta dello Sport come sta Eriksen. “Ci siamo sentiti, ha scherzato era di buon umore”, spiega. “Era felice perché ha capito quanto amore ha intorno, gli sono arrivati messaggi da tutto il mondo. In particolare, è sorpreso da quelli che arrivano dalla grande famiglia dell’Inter”. Ma Schoots non ha dubbi: “Christian non molla e ci tiene a dire grazie a tutti”.

“Ora deve solo riposare”, ha sottolineato l’agente. Oggi Eriksen resterà in osservazione e forse anche domani ma “in ogni caso vuole fare il tifo per i suoi compagni contro il Belgio”. Il giocatore dell’Inter ha poi avuto una videochiamata con Kasper Hjulmand, il commissario tecnico della Danimarca: “Si è preoccupato lui di noi, ci ha chiesto: ‘Come state? Mi sa che siete messi peggio di me. Io sarei pronto per allenarmi”, riporta la Gazzetta.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata