Sport
Ecco i convocati in Nazionale
Foto CdT/Gabriele Putzu
Foto CdT/Gabriele Putzu
Redazione
4 anni fa
Per le partite contro Croazia, Spagna e Germania la squadra di Petkovic continua con giocatori già rodati, nuovo entrato solo Jordan Lotomba

Tra i venticinque giocatori convocati per le prossime partite di Nations League figura una sola novità, Jordan Lotomba, 22enne terzino del Nizza. Altri 17 invece erano già in rosa durante gli ultimi impegni contro Ucraina e Germania, altri sette tornano in Nazionale dopo quasi un anno di assenza. Si tratta dei difensori Fabian Schär e Eray Cömert, e dei giocatori offensivi Edimilson Fernandes, Remo Freuler, Cedric Itten, Admir Mehmedi e Xherdan Shaqiri (per la prima volta dal torneo della UEFA Nations League Final 4 del 2019).

“Nei prossimi sette giorni affronteremo tre tra le migliori squadre al mondo e non vediamo l’ora di giocare. Siamo ottimisti, pur rimanendo realisti. Siamo in un processo di crescita con obiettivo finale EURO 2021 e vogliamo continuare a migliorare e comunque cercare di imporci contro ogni avversario”, ha commentato l’allenatore Vladimir Petkovic.

Le partite sono previste il 7 ottobre a San Gallo, il 10 ottobre a Madrid e il 13 ottobre a Colonia.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata