Sport
Chiasso sconfitto a Winterthur
© CdT/Gabriele Putzu
© CdT/Gabriele Putzu
Redazione
3 anni fa
Gli zurighesi superano 2-0 i rossoblù

Settima sconfitta stagionale per il Chiasso. Allo Schützenwiese di Winterthur i padroni di casa si impongono 2-0 grazie ai gol, uno per tempo, di Alves e Buess.

Il Winterthur preme e segna
Partono meglio i padroni di casa, che nei primi venti minuti si rendono pericolosi con Buess e Alves. Lo stesso Buess ci prova ancora al 34’ con una deviazione aerea da buona posizione. La pressione degli zurighesi dà i suoi frutti al quarantesimo, quando un pallone perso dai momò permette a Callà di presentarsi di fronte a Safarikas. Il centravanti salta il portiere avversario e appoggia nella porta sguarnita. La sfera rimbalza sul palo e Alves la spedisce in rete, siglando il gol dell’1-0. La reazione degli uomini di Raineri è immediata e Almeida ha subito l’occasione per pareggiare i conti. Il numero 9 non riesce però ad inquadrare la porta. L’ultimo squillo è ancora della squadra di casa: una bella triangolazione permette a Ramizi di calciare da buona posizione, ma il pallone termina alto sopra la traversa.

Il rigore decisivo
Nella seconda frazione il Chiasso prova a farsi vedere maggiormente in avanti, ma gli spunti di Bnou Marzouk e da Silva non producono i frutti sperati. Il Winterthur regge e a un quarto d’ora dalla fine mette al sicuro il risultato grazie al calcio di rigore trasformato da Buess. Da segnalare, per i rossoblù, un ultimo tentativo da parte di Conus. La sfida termina 2-0 in favore degli zurighesi. Il prossimo impegno per il Chiasso è in programma sabato, quando al Riva IV arriverà lo Sciaffusa.

Tabellino:

FC Winterthur-FC Chiasso 2-0 (1-0)
Reti:
40’ Alves 1-0; 77’ Buess (r) 2-0
Arbitro:
Horisberger
Winterthur (4-2-3-1): Marzino; Lekaj, Baak, Kamberi, Wittwer; Arnold, Pepsi (6’ Omerovic); Callà (C) (78’ Gantenbein), Alves (81’ Isik), Ramizi (78’ Mahamid); Buess (81’ Emeghara); Allenatore: Loose
Chiasso (4-1-2-3): Safarikas; Dixon (20’ Stabile), Magnin, Hajrizi, Conus; Maccoppi; da Silva, Strechie (46’ Pasquarelli); Hadzi (46’ Affolter), Bnou Marzouk (C) (75’ Clément), Almeida (54‘ Sifneos); Allenatore: Raineri
Note: Schützenwiese, 50 spettatori. Ammoniti: 22’ Alves, 53’ Ramizi, 56’ Bnou Marzouk, 79’ Maccoppi, 93’ Stabile

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata