Sport
Chiasso, fuori anche Carboni, dentro Raineri
Marco Jäggli
4 anni fa
Il club conferma l’addio dell’allenatore Giovanni Zichella, cui si aggiunge quello del direttore tecnico Ezequiel Carboni. Già trovato il nuovo allenatore

Ora è confermato l’addio di Giovanni Zichella all’FC Chiasso, di cui avevamo dato notizia ieri, dopo solo due settimane dalla sua assunzione. A questo si aggiunge però anche quello del DT Ezequiel Carboni, le cui dichiarazioni alla RSI di ieri sarebbero state proprio la molla che avrebbe spinto Zichella ad abbandonare.

L’ormai ex-direttore tecnico infatti aveva dichiarato che sarebbe stato suo compito guidare lo staff e la squadra, oltre a decidere la formazione: ”Giovanni invece sarà l’allenatore”, aveva spiegato l’argentino alla radiotelevisione pubblica. Secondo il comunicato stampa dell’FC Chiasso si tratterebbe di una decisione consensuale, presa alla fine di un confronto con entrambi gli interessati, “per poter individuare altre e diverse soluzioni per lo staff tecnico del Club”. È però difficile nascondere il sospetto che possa essere la conseguenza della querelle.

Annunciato il nuovo staff tecnico

Nel frattempo il club annuncia di aver affidato la guida tecnica a Baldassare “Baldo” Raineri. Il nuovo allenatore sarà assistito da Andrea Vitali nel ruolo di allenatore in seconda, dal professor Mattia Bianchi in qualità di preparatore atletico e dal preparatore dei portieri Lorenzo Colombo. Con Raineri, 57 anni, già allenatore del Chiasso nel recente passato, il club “va sul sicuro, affidandosi ad un tecnico di provata esperienza e di indiscutibile conoscenza della categoria, ma soprattutto ad un uomo di grandi valori, il cui attaccamento ai colori rossoblù e al territorio rappresenta una garanzia in vista della ripartenza del campionato, che è già alle porte”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata