“Annientati”
La vittoria della Svizzera contro la Francia sulle prime pagine dei quotidiani internazionali. La Gazza: “Ciao ciao Mbappé”
Redazione
“Annientati”

L’eroica impresa della Nati che è riuscita a spennare i galletti campioni del mondo risuona di testata in testata. Sul fronte italiano, esulta la Gazzetta dello Sport titolando “Ciao ciao Mbappé” e precisando che la vittoria rossocrociata è “un assist anche per l’Italia”.

“Annientati”

Il Romanista esce invece con “Bello de Xhaka”, osannando il capitano elvetico bramato dal club giallorosso e in trattativa con l’Arsenal. Per il Corriere della Sera è “L’impresa della Svizzera, Francia eliminata ai rigori”.

“Annientati”

I perdenti non ci vanno leggeri. Il giornale sportivo L’Équipe titola “Anéantis” (Annientati), sottolineando la clamorosa rimonta della Svizzera sul 3-1 francese e la loro conseguente sconfitta.

“Annientati”

Le Parisien parla di “désillusion” (disillusione) mentre per Le Figaro è “un sogno infranto”, riferendosi alla doppietta Mondiale-Europeo che quest’anno non potrà più accadere. Per Nice Matin è invece un secco “Les Bleus penauds” (I Bleus vergognosi).

“Annientati”

In Spagna il giornale Marca parla di “campeona mundial eliminada” con l’ultimo rigore francese fallito da Mbappé. La Svizzera ai quarti di finale incontrerà gli iberici nella partita in programma venerdì 2 luglio alle 18.

“Annientati”
  • 1