Sport
A Lostallo un evento per sostenere Francesco Marenghi
Redazione
4 anni fa
Il giovane pilota di kart a 13anni è già una promessa del settore automobilistico, con vari trofei e un 4o posto al mondiale 2019

“Diamo Gas a Francesco” si è svolta a Lostallo presso il locale Spirit Pizzeria-Lounge di Jenny Venzin, la prima serata organizzata da "47 Karting ASD", associazione creata e volta a sostenere il giovane 13enne Francesco Marenghi, pilota di Kart del Team CRG (scuderia che ha forgiato campioni come Verstappen, Hamilton, Zanardi e molti altri). “Francesco”, si legge nella nota del team, “ha cominciato il suo percorso sportivo a soli 6 anni, facendosi strada giro dopo giro, stagione dopo stagione, “evidenziando una crescita costante e progressiva”, esplodendo definitivamente nel 2019. Tra i vari successi possiamo elencare: la conquista della Champion’s Cup, la vittoria di alcune prove del Campionato Italiano, di vari trofei importanti fra cui il Trofeo d’autunno, della Coppa Italia e svariate prove della Rok”.

“Ma di risonanza internazionale, si legge ancora, “è il 4 posto al mondiale 2019, evento al quale hanno partecipato oltre 400 piloti nelle varie categorie. Le prestazioni di un pilota comunque si valutano in base alla continua presenza nella Top-Ten o Top-Five, non obbligatoriamente nella conquista del primato di gara. Francesco nel 2019 ha conquistato più di 10 Pole Position, record a livello internazionale. Gli addetti ai lavori lo etichettano come un predestinato talento emergente nel panorama kartistico mondiale, già nei 'radar' delle maggiori case automobilistiche presenti nei circuiti professionistici. Proprio per questo Francesco quest’anno è stato scelto da CRG come pilota di punta della categoria 125 Junior. ‘47 Karting ASD’ si prefigge l'obiettivo di sostenere finanziariamente in maniera etica, strutturale, educativa e sportiva il pilota, dialogando con CRG al fine di cristallizzare al meglio il potenziale e talento di Francesco. Un ringraziamento va a tutte le persone che hanno contribuito alla riuscita della serata, in particolare a Jenny Venzin per la sua cortesia”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata