Accedi
Commenti 1

Linus Klasen lascia il Lugano e torna in Svezia

L'attaccante ha vestito la maglia bianconera per 6 stagioni. Ora giocherà con il Lulea

Dopo le indiscrezioni degli scorsi mesi, ora è ufficiale. Linus Klasen lascia il Lugano e torna in Svezia per giocare con il suo club Lulea. Lo ha confermato lo stesso giocatore in un video streaming trasmesso sul sito del club.

L'attaccante svedese, giunto a scadenza con il suo contratto, ha vestito la maglia bianconera per 6 stagioni, giocando un totale di 301 partite e segnando 78 gol. È il secondo giocatore straniero per numero di presenze in bianconero dietro solo a Petteri Nummelin. 

L'HC Lugano ha voluto rendergli omaggio sul proprio sito, dove viene descritto come un "folletto inimitabile" capace di accendere come pochi "la fantasia dei tifosi" bianconeri. "Con lui abbiamo sfiorato il titolo nazionale, siamo rimasti a bocca aperta per le sue prodezze, qualche volta lo abbiamo affettuosamente criticato, abbiamo gioito, abbiamo pianto" scrive il club bianconero. "Sempre insieme. Oggi lo vogliamo ringraziare di cuore. Nella vita e nello sport arriva il momento in cui una bella avventura finisce, le strade si separano".

 

Redazione | 23 mar 2020 13:30

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'