Accedi
Commenti

Riva Basket sconfitto con onore a Winterthur

Le ragazze di coach Montini hanno disputato una buona gara cedendo soltanto nel finale alle zurighesi

Sconfitta a Winterthur per le ragazze di Riva. La squadra di coach Montini (nella foto) non solo è rimasta in partita sino alla fine, ma è restata anche al comando fino a pochi minuti dal fischio finale, assolutamente in maniera meritata. Le zurighesi non hanno probabilmente giocato la loro miglior gara, ma i demeriti delle padrone di casa si sono bilanciati con l’ottima prova offerta dalle ticinesi.

Le ragazze di Riva sono partite molto bene, giocando in modo attento e giudizioso sia in attacco che in difesa, prendendo anche un buon margine di vantaggio e tenendo a bada i tentativi di Winterthur di rifarsi sotto. Quando le padrone di casa hanno cambiato strategia difendendo a zona, l’attacco ospite ha perso fluidità come già successo in altre occasioni.

Ne hanno prontamente approfittato le padrone di casa, effettuando il sorpasso decisivo a meno di quattro minuti dal termine. Vittoria finale per il Winterthur, ma tanti applausi per Riva. Le ospiti tornano a casa con maggiore consapevolezza e fiducia. Prima della pausa natalizia è in programma un doppio impegno casalingo contro Troistorrents e Hélios.

 

Tabellino

Winterthur-Riva Basket 70-62

Marcatrici del Riva: Branndais 24, Valli 0, Giannoni 0, Brussolo 10, Wooten 28, Lattuada 0, Brenna 0, Ambrosioni 0, Meroni 0, Menaballi 0.

Redazione | 1 dic 2019 19:51

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'